Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Governatore Leite inaugura Stand Italia a Expointer

Expointer Stand Italia

È stato inaugurato lo Stand Italia all’Expointer, tra le maggiori fiere agroindustriali dell’America Latina, in programma dal 30 agosto al 7 settembre. L’iniziativa, promossa dal Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre e dalla Camera di Commercio Italiana del Rio Grande do Sul, ha visto la partecipazione del Governatore Eduardo Leite, del Vicegovernatore Gabriel Souza e di rappresentanti istituzionali e imprenditoriali. Gli ospiti sono stati accolti dal Console Valerio Caruso e dal Presidente della Camera di Commercio Erasmo Battistella.

Oltre 20 imprese italiane e italo-brasiliane presentano prodotti e tecnologie nei settori agroindustriale, della meccanizzazione e dei servizi, sottolineando il crescente dinamismo della cooperazione economica tra Italia e Rio Grande do Sul.

Durante la cerimonia è stata annunciata una missione economica in Italia, prevista per ottobre, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in settori strategici e favorire l’apertura di un volo diretto Porto Alegre–Roma. È stato inoltre presentato lo spumante ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni dell’immigrazione italiana nel Rio Grande do Sul.

“Il governo è fermamente impegnato a realizzare un volo diretto tra Porto Alegre e Roma, per consolidare i legami economici e culturali e favorire lo sviluppo reciproco”, ha dichiarato il Governatore Leite, che intende guidare la missione insieme a imprenditori italo-brasiliani e rappresentanti istituzionali.