Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Acquistata la nuova sede del Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre

Consul geral da Itália assina contrato da nova sede

È stato ufficialmente firmato il contratto di acquisto della nuova sede del Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre. L’atto è stato siglato oggi, mercoledì 11 marzo, dal Console Generale Valerio Caruso, segnando un passo fondamentale per il rafforzamento della presenza italiana nello Stato del Rio Grande do Sul.

L’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, ha espresso grande soddisfazione: “L’acquisto della nuova sede del Consolato Generale è un traguardo importante che premia la nostra comunità del Rio Grande do Sul con un Consolato all’altezza della sua storia ultracentenaria. Si tratta di un’iniziativa che, oltre a migliorare i servizi consolari, invia un segnale forte per il rilancio dei rapporti tra Italia e Brasile, e in particolare con il Rio Grande do Sul, proprio quest’anno, in cui celebriamo il 150° anniversario dell’immigrazione italiana in questo Stato”.

La nuova sede garantirà maggior spazi, più moderni e funzionali, per rispondere al meglio alle esigenze della numerosa collettività italiana presente nel Rio Grande do Sul, rafforzando al contempo le relazioni culturali ed economiche tra l’Italia e la regione.