Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Consolato Generale d’Italia organizza una pedalata a Porto Alegre

5 Giro Italia 2024

Uno degli sport più amati dagli italiani arriva a Porto Alegre il 15 settembre, in occasione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo. Il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre, in collaborazione con PedAlegre, organizza la quinta edizione del Giro Italia in bicicletta.

Evento culturale volto a incoraggiare l’attività sportive, la manifestazione avrà luogo alle ore 10 in Praça Itália, accanto al centro commerciale Praia de Belas, da dove il Console Generale, Valerio Caruso, accompagnerà la comunità in un bellissimo percorso verso il centro storico della capitale. Per circa due ore, i partecipanti passeranno accanto ad alcuni degli indirizzi più iconici della città, come il Tunnel Conceição e l’Avenida Mauá. L’itinerario completo comprenderà i viali Praia de Belas, Loureiro da Silva e Evaldo Pereira Paiva, per poi terminare allo stesso punto di partenza. La partecipazione è gratuita e non si richiede l’iscrizione. I primi 300 ciclisti che si riuniranno di mattina riceveranno una maglietta ufficiale dell’evento. Si raccomanda ai partecipanti di indossare dispositivi di protezione.

La Giornata dello Sport Italiano nel Mondo è un’iniziativa della Diplomazia dello Sport del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e si svolge in ogni città del mondo in cui l’Italia ha sedi consolari durante il mese di settembre.