Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Riapertura del Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre

Staff Consolato Poa

Il Consolato Generale d’Italia ha riaperto al pubblico lunedì 3 giugno. In questa data è ripreso anche il servizio di Call Center, importante strumento per fornire assistenza e chiarire dubbi.

Tutti gli appuntamenti dei servizi consolari previsti dopo il 3 giugno saranno mantenuti. Gli appuntamenti previsti tra il 6 e il 31 maggio verranno riprenotati automaticamente per i giorni successivi. Le non rinunce del mese di aprile sono già state elaborate. Quelle del mese di maggio saranno elaborate prossimamente. Il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre pubblicherà a breve un calendario aggiornato della cittadinanza.

Durante il periodo in cui la sua sede è stata colpita dall’alluvione, l’ufficio di rappresentanza si è impegnato in una serie di azioni di solidarietà per aiutare le vittime dell’alluvione. La più recente è stata quella di accompagnare l’arrivo di un aereo inviato dall’Italia, tramite il Ministero degli Affari Esteri, con 30 tonnellate di aiuti umanitari destinati al Rio Grande do Sul. Le donazioni sono arrivate nello stato brasiliano il 29 maggio e la consegna è stata accompagnata anche dall’Ambasciatore italiano in Brasile, Alessandro Cortese.