Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Calendario del settore Cittadinanza

Calendário Cidadania julho 2024

Il Consolato Generale d’Italia a Rio Grande do Sul è lieto di informare che, dopo la ripresa dei servizi consolari, il settore Cittadinanza seguirà il seguente programma:

– 13/06/2024: Giuramenti delle cittadinanze per matrimonio;

– Fine giugno: convocazione discendenti dei cittadini trentini che hanno ricevuto il Nulla Osta dal Ministero dell’Interno, ai sensi della legge 379/2000;

– Fine luglio: convocazione unica cittadinanza iure sanguinis, per i numeri in lista d’attesa compresi tra 13.605 e 15.000.

IMPORTANTE!
In attesa della data di convocazione, chiediamo ai richiedenti dei numeri compreso tra 15.001 e 16.000 di preparare tutta la documentazione richiesta secondo le istruzioni aggiornate sul nostro sito.

NOTA: Per rispetto e considerazione dell’elevato numero di famiglie in lista d’attesa, il Consolato Generale effettuerà un’unica convocazione in un determinato lasso di tempo per fissare l’appuntamento tramite mail.

Inoltre informiamo che il settore Cittadinanza è attualmente impegnato nell’analisi delle richieste presentate fino al numero 13.604 e, con grande piacere, comunichiamo che tutte le richieste presentate fino all’anno 2022 sono già state trattate.