Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Consolato Generale d’Italia a Rio Grande do Sul porta l’artista italiano Diodato a Porto Alegre per un concerto

Diodato Porto Alegre

Con un’iniziativa senza precedenti, il Consolato Generale d’Italia presenta il concerto del cantante italiano Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020 con il grande successo “Fai Rumore”. Porto Alegre ospita il primo spettacolo del suo tour in Brasile il 24 maggio presso il Teatro Bourbon Country.

Con questo concerto, il Consolato Generale d’Italia nel Rio Grande do Sul celebra la cultura italiana nella capitale dello Stato più italiano fuori dall’Italia. “È una grande soddisfazione offrire alla città di Porto Alegre lo spettacolo di uno dei più grandi artisti dell’Italia di oggi. Si tratta di un’iniziativa storica e di uno straordinario successo per la diplomazia culturale del Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre”, ha dichiarato il Console Generale, Valerio Caruso.

I biglietti sono disponibili su https://uhuu.com/. Dopo il concerto di Porto Alegre, Diodato si esibirà a Curitiba il 26 maggio, a Rio de Janeiro il 29 maggio, a Jundiaí il 1° giugno e a San Paolo, dove chiuderà il tour il 2 giugno.

L’artista

Antonio Diodato, noto come Diodato, ha raggiunto il successo quando ha vinto l’iconico Festival di Sanremo nel 2020 con il suo grande successo “Fai Rumore”. Ma la carriera del cantante pop rock è iniziata molto prima di essere premiato alla 70ª edizione del concorso. Il suo primo album, “E Forse Sono Pazzo”, risale al 2013 e da allora ha aggiunto altri cinque dischi alla sua carriera, il più recente dei quali è “Ho Acceso un Fuoco”, del 2024. Diodato ha accumulato anche riconoscimenti come il David di Donatello per la migliore canzone originale per “Che Vita Meravigliosa”, inclusa nella colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek. La stessa canzone ha vinto il Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia e nel 2020 ha vinto l’annuale MTV Europe Music Awards nella categoria miglior artista italiano.