Il 12 dicembre, il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre ha presentato con successo il duo italiano Fabio Marra e Angela Papale.
L’evento ha visto la partecipazione del Console Generale Valerio Caruso ed è stato onorato dalla presenza di varie autorità, tra cui la Segretaria di Stato alla Cultura del Rio Grande do Sul, Beatriz Araújo, il Segretario Municipale alla Cultura di Porto Alegre, Henry Ventura, il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Porto Alegre, Gilberto Schwartsmann, il presidente dell’Associazione degli Amici del Teatro São Pedro, José Goldim, e il presidente della Compagnia dell’Opera del Rio Grande do Sul, Flávio Leite.
Desideriamo ringraziare in particolare la presenza del pubblico che ha gremito il Teatro Oficina, la nuova sede del Multipalco inaugurata quest’anno.
Con il sostegno del Teatro São Pedro e dell’Associazione degli Amici del Teatro São Pedro attraverso il Segretariato di Stato per la Cultura del Rio Grande do Sul (Sedac) e la Compagnia dell’Opera del Rio Grande do Sul, il recital operistico ha coronato i tributi del Consolato al centenario di Maria Callas, una delle più grandi interpreti della storia dell’opera, che ha contribuito enormemente alla diffusione del canto lirico italiano, eletto la scorsa settimana Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.
La tournée brasiliana è stata organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia e in collaborazione con i Consolati italiani di Curitiba, Belo Horizonte, Porto Alegre e Recife.
Grazie a tutti per la bellissima serata di gala ed in particolare alla stratega Isadora Aquini per la collaborazione e la partnership in questo ennesimo evento di successo.