Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Apertura della Settimana della lingua italiana a Passo Fundo

L’apertura della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM) a Passo Fundo avvenuta oggi lunedì 23 ha avuto alcuni momenti molto speciali, come la presentazione del progetto “Esperienze italiane IE 2024″ presso l'”Instituto Educacional” di Passo Fundo. L’iniziativa celebra la ricchezza della cultura e della lingua italiana, offrendo agli studenti un’opportunità unica di immergersi nella cultura italiana. Il progetto porterà due insegnanti dall’Italia per condividere in classe la loro conoscenza della storia, dell’arte, della musica, della cucina e della cultura del Paese. Nel corso dell’incontro sono stati presentati anche i lavori in corso presso l'”Instituto Educacional”.

Alla cerimonia ha partecipato il Console Generale d’Italia a Rio Grande do Sul, Valerio Caruso, che si è detto entusiasta della valorizzazione della cultura e dell’insegnamento della lingua italiana ed ha partecipato anche al programma dell’Università di Passo Fundo (UPF), dove si sono tenute lezioni incentrate sulla sostenibilità, tema della SLIM di quest’anno.

Il Consolato desidera ringraziare l’agente consolare di Passo Fundo, Maristela Siviero, Erasmo Battistella, il rettore dell’Università di Passo Fundo (UPF), dott.ssa Bernadete Maria Dalmolin, e tutta la comunità italiana per la splendida accoglienza!