L’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Francesco Azzarello, ha iniziato mercoledì 6 aprile la sua visita istituzionale nello Stato del Rio Grande do Sul. Accompagnato dal presidente della Leonardo Brasil, Francesco Moliterni, è stato ricevuto in aeroporto dal Console Generale Roberto Bortot. Si è quindi recato nella sede del Consolato Generale, dove ha incontrato il personale del Consolato e ha poi partecipato a una riunione con la Camera di Commercio Italiana Rio Grande do Sul Brasile – CCIRS, dove è stato ricevuto dal segretario generale, Janice Teresa Rota, del Presidente della CCIRS, Felipe Anselmo Olinto e dal Vice Presidente Antonio Carlos Grisci. Nel pomeriggio, ha partecipato a una riunione con il Comites RS e a una cena con i Consoli Onorari del Rio Grande do Sul.
Nella giornata del 7 aprile, l’Ambasciatore ha avuto incontri istituzionali con il Governatore dello Stato del Rio Grande do Sul, Ranolfo Vieira Júnior, con il Presidente dell’Assemblea Legislativa dello Stato, Valdeci Oliveira, con il Vice-Sindaco di Porto Alegre, Ricardo Gomes, il Segretario alla Cultura del RS, Beatriz Araujo e il Comandante Generale della Polizia Militare dello Stato, Coronel Feoli. L’Ambasciatore ha poi visitato la sede della FIERGS- Federazione delle Industrie dello Stato del Rio Grande do Sul, dove ha incontrato il Presidente Gilberto Porcello Petry e ha partecipato ad una cena con imprenditori dello Stato.
L’8 aprile, l’Ambasciatore si é recato a Caxias do Sul, dove ha avuto incontri con il Sindaco, la Camera Industria e Commercio e l’Università a Caxias do Sul, il Sindaco, l’Assessore all’Educazione, cultura e turismo e la collettività di Pinto Bandeiras, ed il Sindaco di Bento Goncalves. Temi centrali dei colloqui la promozione dei rapporti economico-industriali e linguistico-culturali.
Il video della visita dell’Ambasciatore Azzarello alla sede della FIERGS puó essere consultato in questo link:
Altre foto della visita dell’Ambasciatore nello Stato possono essere consultate sulla nostra pagina Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=190247533372843&id=100071627934685