Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Console Generale alla sede della Grendene

console                                                               grendene em farroupilha

Sabato 12 Gennaio scorso il Console Generale Roberto Bortot si è recato a Farroupilha presso la Sede principale dell’impresa “Grendene”, famosissima azienda del settore calzaturiero, con esportazione dei propri prodotti in tutto il mondo, operativa sul mercato da circa 50 anni (fondata nel 1971 dai due fratelli, discendenti italiani, Pedro e Alexandre Grendene Bartelle) specializzata nell’utilizzo della “Poliamide” (materiale plastico) e, dal 1979, lanciata nella produzione di diverse linee di sandali in materiale plastico, conosciuti ed utilizzati in tutto il mondo ed impiega, attualmente, circa 25.000 dipendenti.

 

alexandre grendene                                        pedro grendene

L’Azienda “Grendene” è considerata uno dei fiori all’occhiello della produzione industriale italo-brasiliana.

Il Console Generale è stato ricevuto dal dott. Rudimar Dall’Onder, Presidente della “Grendene”, con il quale ha intrattenuto un lungo colloquio sulle proficue ed intense relazioni intercorrenti con il Consolato e sui progetti futuri, ringraziando per il costante appoggio e la costante disponibilità e prossimità dimostrata in occasione dei vari eventi, manifestazioni, convegni, ecc. organizzati in favore della Comunità italiana presente nel Rio Grande do Sul.

rudimar dallonder

In particolare, la “Grendene” si è resa disponibile ad essere uno dei principali patner per il grande evento che verrà organizzato in Porto Alegre dal Consolato Generale d’Italia il 2 giugno 2019, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.