Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale celebra la 76ª Festa della Repubblica Italiana

Data:

06/06/2022


Il Consolato Generale celebra la 76ª Festa della Repubblica Italiana

Giovedí 2 giugno, in occasione della 76ª Festa della Repubblica Italiana, il Consolato Generale d’Italia in Porto Alegre ha organizzato assieme al gruppo Bell’Anima Produções Artísticas, uno spettacolo musicale, “Cinema Paradiso”, che è stato presentato nella Cinemateca Capitólio, a Porto Alegre.

Sotto la direzione di Isadora Aquini, direzione scenica e coreografie di Carlota Albuquerque, lo spettacolo include musica dal vivo, danza e teatro in una reinterpretazione di scene classiche del cinema italiano di Federico Fellini, Sergio Leone e Giuseppe Tornatore. Zé Adão Barbosa, Luiza Waichel, Thiago Ruffoni e Leslie Taube hanno composto l’elenco degli attori e dei ballerini sul palco, mentre le famose colonne sonore di Nino Rota e Ennio Morricone sono state eseguite dal vivo da 19 musicisti in un’orchestra organizzata dal direttore musicale Vagner Cunha – autore anche delle composizioni musicali di Rota e Morricone – e diretta dal Maestro Antonio Borges Cunha.

Hanno partecipato all’evento, su invito del Console Generale Roberto Bortot, per l'occasione accompagnato dal figlio Daniele Bortot, rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale dello Stato del Rio Grande do Sul e della cittá di Porto Alegre, esponenti delle associazioni italiane, del COMITES-RS e dei consolati onorari e vice-consolati italiani del Rio Grande do Sul. Lo spettacolo, che è stato lungamente applaudito dal pubblico, è stato seguito da un cocktail.


734