Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Console Generale Roberto Bortot riceve il sindaco di São Francisco de Paula

Data:

06/05/2022


Il Console Generale Roberto Bortot riceve il sindaco di São Francisco de Paula

Giovedí 5 maggio il Console Generale Roberto Bortot ha ricevuto presso la sede del Consolato Generale il sindaco di São Francisco de Paula, Marcos Aguzzolli, accompagnato dagli assessori Roberto Mônaco Lopes, Paula Nader Rodrigues, Matheus Carniel e Maicon Arruda Santi.

Presenti all’incontro anche il Dott. Cezar Roedel, socio della Rodel Intl Advisor, responsabile tecnico del progetto di internazionalizzazione del comune, il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana RS Brasile, Janice Teresa Rota e la segretaria del Console Generale, Loy Demari.

L’attuale amministrazione del comune di São Francisco de Paula sta portando avanti un progetto di internazionalizzazione della città e l’intuito della riunione è stato per l’appunto quello di presentare i settori in cui il comune di São Francisco de Paula può sviluppare relazioni con l’Italia, in particolare: il settore delle energie alternative, “smart cities”, agricoltura e industria alimentare, silvicoltura, industria del legname e turismo.  È stata trattata la possibilità di insediamento di imprese italiane nel territorio del comune e anche di concludere accordi di gemellaggio con alcune città italiane. Il sindaco ha poi invitato il Console Generale a conoscere São Francisco de Paula e le imprese delle famiglie italiane insediate nella città.


726