Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Naturalizzazione per matrimonio - Marca da Bollo

Data:

30/03/2021


Naturalizzazione per matrimonio - Marca da Bollo

Novità: dal 1 gennaio 2021, per l'inserimento dell'istanza di naturalizzazione sul portale del Ministero dell'Interno, è necessario informare gli estremi (i codici) della marca da bollo da 16 euro. I richiedenti residenti all'estero dovranno chiedere al proprio Consolato di competenza il pagamento della marca da bollo (NAA). L'interessato/a invierà un messaggio alla casella postale apposita (attualmente info.portoalegre@esteri.it) allegando richiesta scritta e firmata e copia di passaporto (le prime due pagine). L'incaricato fornirà valore e modalità di pagamento e, dopo la verifica del pagamento, invierà copia della richiesta con l'etichetta equivalente alla marca da bollo.
Attenzione: il nome e cognome che risulteranno sull'etichetta saranno quelli comprovati dal passaporto e dovranno corrispondere al nome e cognome utilizzati nell'inserimento della domanda online.

I documenti devono essere inviati scansionati, non fotografati, in formato PDF, in allegato, non nel corpo del messaggio, e con un peso massimo di 512kb per documento.


605