Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Console Generale visita il presidente dell'Assemblea Comunale di Porto Alegre, Marcio Bins Ely

Data:

12/01/2021


Il Console Generale visita il presidente dell'Assemblea Comunale di Porto Alegre, Marcio Bins Ely

Il Console Generale Roberto Bortot è stato ricevuto lunedí 11 gennaio in visita ufficiale dal Dott. Marcio Bins Ely, Presidente dell’Assemblea Comunale di Porto Alegre, in carica dal 1 gennaio 2021. L'incontro è stato caratterizzato da grande ospitalitá e da un lungo cordialissimo colloquio, data la giá approfondita conoscenza reciproca sin dall'insediamento nel 2018 del Console Generale.

In un interessantissimo e variegato colloquio sono stati trattati diversi aspetti della vita istituzionale delle due Amministrazioni e sui rapporti istituzionali ed economici con l'Italia, data la massiccia presenza della Comunitá italiana nello Stato del Rio Grande do Sul e di imprese italiane e italo-brasiliane. Si è discusso inoltre dell'inizio una comune collaborazione in favore dei reciproci interessi di sviluppo delle relazioni e dei rapporti economici e della collaborazione in diverse aree, come ad esempio le Universitá, per l'interscambio di Professori, alunni e didattica e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana. Il cordiale incontro si è concluso con un affettuoso scambio di doni.

 


570