Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il "Mercatino Italiano" porta lo spirito natalizio alla IV Settimana della Cucina Italiana

Data:

26/11/2019


Il

Il primo Mercatino Italiano, organizzato dal Consolato Generale d'Italia a Porto Alegre, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana Rio Grande do Sul - Brasile (CCIRS), ha portato a Porto Alegre lo spirito natalizio dell'Italia. L'evento si é tenuto sabato 23 e domenica 24 novembre al centro commerciale Bourbon Country sotto forma di "mercatino comunitario", in cui alcune associazioni italiane del Rio Grande do Sul hanno potuto esporre e vendere prodotti di artigianato e gastronomia tipici di alcune regioni italiane.

L’obiettivo dell’iniziativa è stata di riunire la comunitá e presentare il modo in cui il Natale viene celebrato in Italia, facendo entrare i visitatori in un clima di armonia e pace di spirito. L'intenzione del Consolato Generale é di ripetere e ampliare l'iniziativa nei prossimi anni, coinvolgendo altre associazioni italiane del Rio Grande do Sul.

Le foto del Mercatino Italiano possono essere visualizzate qui.

 

 

 


395