Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale partecipa alla serata italiana del Club Gremio Nautico Gaucho

Data:

18/06/2019


Il Consolato Generale partecipa alla serata italiana del Club Gremio Nautico Gaucho

Il Consolato Generale d'Italia di Porto Alegre, rappresentato dalle dott.sse Eugenia Polidori e Lucia Vitiello, ha partecipato alla serata italiana che si è tenuta al Club Grêmio Nautico Gaucho sabato 15 giugno. Tale appuntamento annuale ricorda e rinnova l’importanza del ruolo svolto dal contributo degli italiani al progresso dello Stato di Rio Grande do Sul. Nel corso dell’evento è intervenuto, sul tema dell’immigrazione, il dott. Cav. Carmine Motta in quanto testimone di quel percorso che ha accomunato molti brasiliani residenti in questo stato, per i quali il ricordo delle proprie origini è ancora molto vivo e presente. Il suo intervento è stato molto importante per comprendere quale grande valore di orgoglio e di stimolo questo tema universale rivesta per tutte le generazioni susseguitesi nel tempo.

Interessante, inoltre, l'intervento del Dott. Morelli, direttore della Società Italiana del Rio Grande do Sul, che ha illustrato gli eventi che dalla Società vengono proposti per la diffusione della lingua e cultura italiana.

Un sincero ringraziamento va rivolto al club Gremio Nautico Gaucho, che ha dato la possibilità di ribadire e diffondere il rilevante apporto della cultura e delle tradizioni italiane allo sviluppo di questo territorio.


336